Riciclare...tante idee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno mentre curiosavo in vari blog ho trovato un'idea carina per riciclare vecchi vinili...e quindi volevo aprire una discussione dove raccogliere tante idee per riciclare cose che non utilizziamo più!

    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile.
    Materiale occorrente per realizzare l'orologio da parete:
    - il meccanismo, compreso di lancette, di un vecchio orologio, o di uno di quei orologi economici che si trovano anche all'Ikea. Oppure se ne può acquistare uno tranquillamente anche su ebay
    - un vecchio disco in vinile
    - colla a caldo
    - vernice spray (opzionale)

    Procedimento per la realizzazione:
    Passo 1
    - smontare il meccanismo dal vecchio orologio
    - l'operazione non è difficile, basta aiutarsi con un cacciavite ed una pinza e fare il tutto con attenzione per non rovinare il meccanismo e soprattutto le lancette
    Passo 2
    - nel caso si voglia dare un nuovo colore alle lancette per personalizzare ancora di più l'orologio, dare una mano di vernice spray su entrambi i lati delle lancette lasciando asciugare bene
    Passo 3
    - orientare il disco scelto in modo che le scritte appaiano dritte
    - incollare con la colla a caldo il motore dell'orologio sulla faccia posteriore del disco. E' importante che l'incollaggio avvenga dopo essere certi che il motore sia a livello con le scritte. Infatti se non lo fosse, l'orologio potrebbe apparire storto una volta appeso. Per fare questo aiutarsi con una livella a bolla
    Passo 4
    - inserire le lancette nella posizione di mezzogiorno, in modo da essere ben calibrate quando si andrà ad impostare l'orario reale
    - l'orologio da parete realizzato con un disco in vinile è pronto!
    Realizzare+un+orologio+da+parete+con+un+dico+in+vinile.+Un%27originale+idea+regalo+e+di+design
     
    .
  2. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    però dev'essere davvero un vinile rovinato o che proprio non valga la pena tenere... ricicli di libri e vinili mi fan sempre piangere il cuore :(

    mi piacerebbe inserire le foto cn un po' di lavori di riciclo realizzati
     
    .
  3. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    Io ho ordinato il meccanismo dell'orologio in internet ieri e appena mi arriva mi accingo al riciclo di un vinile (un signore che ha un negozio di dischi me ne ha regali 4-5 che doveva buttare perchè invendibili con la copertina rovinata) con gli altri farò delle ciotole...
     
    .
  4. lunalu
     
    .

    User deleted


    come fai a fare le ciotole?
     
    .
  5. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    basta infornare i vinili per pochi secondi nel forno già caldo e quando li tiri fuori li modelli con ciotole che già hai!
     
    .
  6. krysma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazygirl87 @ 18/3/2014, 11:25) 
    basta infornare i vinili per pochi secondi nel forno già caldo e quando li tiri fuori li modelli con ciotole che già hai!

    ah simpatica idea, e poi con le ciotole cosa ci fai?
     
    .
  7. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    puoi utilizzarli come porta-snack
    record-bowls-3
    oppure porta oggetti
    portagioielli
    oppure quello che la fantasia ti suggerisce!
     
    .
  8. krysma
     
    .

    User deleted


    giusto...simpatici davvero
     
    .
  9. lunalu
     
    .

    User deleted


    sono carinissimi!
     
    .
  10. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    avevo visto anche questa idea.. però Sonia informati se si può fare tranquillamente nel forno in cui cucini o c'è il rischio che rilascino qualche sostanza nociva...
     
    .
  11. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    si può fare tranquillamente perchè devono stare solo pochissimi secondi ;)
     
    .
  12. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    buono!!!
     
    .
11 replies since 11/3/2014, 19:43   35 views
  Share  
.