Accordo Alitalia e CTS, gli studenti volano con 1 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Quando pare che anche le compagnie più low cost come la Ryanair non siano più tanto economiche come un tempo, ecco una buona, anzi un’ottima notizia che ci arriva da Alitalia: infatti, grazie ad una partnership con CTS, gli studenti fino a 30 anni potranno acquistare voli aerei a partire da 1 euro per le tratte nazionali e a partire da 4 euro per le tratte internazionali.

    Naturalmente, tasse e supplementi sono esclusi da questa promozione speciale e vanno comunque pagati per l’intero importo previsto a seconda della tratta di interesse. Nonostante ciò, l’offerta rimane davvero ottima, soprattutto perché privilegia lo status di studente, notoriamente (e per forza di cose) squattrinato ma che non vuole comunque rinunciare alle proprie esperienze di viaggio.

    Le condizioni dell’offerta

    L’offerta è già attiva e sarà valida per un intero anno, fino al 28 febbraio 2013. Allo stesso modo, anche il periodo all’interno del quale si potrà viaggiare sarà compreso fino al prossimo febbraio 2013. All’interno della promozione sono compresi voli nazionali ed internazionali, mentre sulle tratte intercontinentali la scelta si riduce solo su alcune determinate destinazioni, sicuramente le più famose e ricercate dal pubblico giovanile.

    Per poter prenotare subito il proprio volo low cost bisogna necessariamente essere possessori della ISIC Card, la Carta Internazionale dello Studente, che attesta il proprio status e che in Italia è rilasciata esclusivamente dal CTS insieme con la tessera di associazione al centro turistico studentesco.

    Inoltre, tutti i voli in promozione sono acquistabili solo ed esclusivamente presso le agenzie CTS Italia. Per conoscere la sede più vicina a voi, consultate il sito Cts.it.

    Cos’è l’ISIC Card?

    Facciamo un po’ di chiarezza sulla ISIC Card. Come appena accennato, si tratta della Carta Internazionale dello Studente, una sorta di passaporto valido in tutto il mondo e che attesta il proprio status senza ricorrere alla presentazione di libretti universitari, badge speciali, ecc. Questa card permette di avere numerose agevolazioni, con sconti e servizi esclusivi pensati ad hoc per gli studenti di tutte le età: non esiste, infatti, un limite specifico di età per ottenere la ISIC Card, basta semplicemente essere over 12 e frequentare a tempo pieno un corso di studio di almeno 6 mesi.

    La ISIC Card è patrocinata dall’UNESCO e in Italia è possibile ottenerla solo presso le agenzie viaggio di CTS Italia al prezzo di 10 euro. Il costo è decisamente accessibile, anche se tale card viene venduta esclusivamente insieme con la CTS Card, la tessera di associazione al centro turistico studentesco, al prezzo totale di 15 euro. Anche la CTS Card ha, però, i suoi vantaggi, in quanto permette di avere future agevolazioni sulle prenotazioni effettuate sempre con CTS.

    Per maggiori informazioni sulla ISIC Card, visitate il sito ufficiale Isic.it oppure consultate la sezione specifica dedicata al tesseramento sul sito Cts.it.


    Laura Landi -

    http://viaggi.bloglive.it/accordo-alitalia...-euro-4572.html
     
    .
  2.  
    .

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,851
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    Alitalia, la guerra degli slot dietro il no europeo al salvataggio
    La linea di Bruxelles e la partita truccata imposta dalle lobby
    Alitalia, stop Ue al salvataggio. L’ombra delle lobby: vietata la vendita a Ita di slot, manutenzione e handling

    si potrebbe finanziare con i buoni del tesoro,tanto li compera la BCE,le tariffe dovrebbero essere quelle di Ryanair per recuperare clientela,il personale ed i manager dovrebbero essere pagati in parte in buoni del tesoro riscattabili dopo 5 anni...
     
    .
1 replies since 3/3/2012, 20:02   22 views
  Share  
.