L'angolo dei libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiabolicAngel
     
    .

    User deleted


    p.s. io me lo son fatto regalare dal mio ragazzo x il compianno!ma nn so quando lo leggerò oggi ho finito di leggere un saggio storico sull'arca dell'alleanza di graham hancock(abbastanza pesante), m sn letta 1 libricino d moccia che mi ah sorpresa molto"la passeggiata" lo consiglio costa 4 euro solo...!!!
    cmq questo post è bellissimo x me che adoro leggere
     
    .
  2. iopeas
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai notato questo topic!
    Il mio libro preferito è "Canne al vento" di Grazia Deledda.
    Adoro tutti i libri di Camilleri dedicati al mitico Montalbano!

    In generale mi piace la narrativa russa: la maestria degli autori russi a scandagliare l'animo umano e soprattutto nelle descrizioni.....impareggiabile!

    Da buona siciliana mi piace Pirandello. :P

    Infine ho un amore viscerale per due generi completamenti diversi: le tragedie greche (ed in ispecie Sofocle ma soprattutto Euripide) e la sublime Divina Commedia!
     
    .
  3. xlex
     
    .

    User deleted


    Vale, tu parli di tragedie greche: io le ho adorate...
    E di certo, per una che ha studiato per filo e per segno ogni frase della divina commedia... NON SI PUò NON AMARE QUEL CAPOLAVORO SUBLIME! :D

    Eccovene un altro:
    RITORNO A CASA DI ENRICO METZ di claudio piersanti

    trama: enrico metz ha lavorato ai vertici di una delle + grandi imprese del paese ed è stato testimone di un drammatico crac finanziario, ha conosciuto il mondo dalla parte del potere, ora ha deciso di tornarenella deserta casa di famiglia e di ridurre il suo lavoro a poche consulenze.
    qui ritrova anche gli amici di infanzia, esperto di legislazione internazionale Metz si procura un manipolo di clienti locali.la sua vita inizia a farsi fitta di presenze femminili complici
     
    .
  4. iopeas
     
    .

    User deleted


    Alè! Qualcuna che la pensa come me! Di solito mi prendono per scema quando dico che mi piace Dante! Invece è un maestro della nostra letteratura, l'opera italiana forse più conosciuta al mondo e noi lo critichiamo pure?

    Ultimamente ho apprezzato "La lunga vita di Marianna Ucria" di Dacia Maraini.
     
    .
  5. Fair
     
    .

    User deleted


    Amare Dante è una follia???Io credo sia l'opposto!Anche io adoro infinitamente la divna commedia....e spesso ne recito qualche verso a voce alta..xkè è bellissima!!!
     
    .
  6. lunalu
     
    .

    User deleted


    oddio,non ci posso credere........finalmente ho trovato qualcuno che,come me,adora la divina commedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi prendono tutti per una secchiona quando lo dico...
     
    .
  7. Fair
     
    .

    User deleted


    Io direi intellettuale... ;)
     
    .
  8. iopeas
     
    .

    User deleted


    Fondiamo il fan-club Pro Dante!
    A me piacerebbe tantissimo assistere ad una lectura Dantis di Sermonti, prima o poi lo farò!
     
    .
  9. cibiolina
     
    .

    User deleted


    In questo momento sto leggenfo l'ultimo libro di Harry Potter..fighissimo!! l'ho quasi finito..stasera lo finisco sicuro!
     
    .
  10. xlex
     
    .

    User deleted


    Il diavolo nella cattedrale, di Frank Schatzing
    Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della "sua" cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato su un'impalcatura dell'edificio e lo fa precipitare a terra. Un delitto a sangue freddo, che tuttavia ha avuto un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trovava su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, ormai morente, che gli sussurra qualcosa all'orecchio. Così facendo, però, il ladruncolo rivela la propria presenza all'assassino, il quale si lancia in una caccia spietata per ridurlo al silenzio
     
    .
  11. xlex
     
    .

    User deleted


    Eccovi l'ultimo libro di LUCIANO DE CRESCENZO, autore che amo moltissimo
    Il caffè sospeso
    La saggezza spesso si nasconde nelle cose comuni, quotidiane. E gustose, come un caffè. Quella sul caffè sospeso è una delle chicche di pensiero raccolte in questo libro, fatto di aneddoti, riflessioni, parabole e altri pezzetti di vita di tutti i giorni che si trasformano, grazie al magico tocco di Luciano De Crescenzo, in solletico per il cervello. D'altra parte De Crescenzo è un maestro indiscutibile nell'arte di mescolare alto e basso, nel mostrarci la filosofia anche nei posti in cui non avevamo mai pensato che fosse. E così, un piccolo sorso dopo l'altro, ci si trova immersi come per magia nell'atmosfera dell'Atene dei grandi filosofi a parlare di Epicuro e computer, Platone e Internet, Pitagora e il burocratese, mentre Socrate discute con Fedone di fast food e viene sbeffeggiato da un ragazzotto poco riguardoso. In queste pagine si legge dell'ozio e di tutte le sue virtù, dell'ora di dubbio da sostituire a quella di religione, di come relatività ed entropia ci riguardano più da vicino di quanto potremo pensare. E mentre ci stordiscono conversazioni immaginarie e immaginifiche fra Empedocle, Aristotele, Galileo, Newton ed Einstein, capita di interrogarsi sui calendari - da quello di Gregorio XIII a quello di Sabrina Ferilli -, sul "Grande Fratello" secondo la prospettiva di zia Carmela, sull'omosessualità da Socrate al cristianesimo. L'antica Grecia si sposa poi con la vecchia e la nuova Napoli, con l'immondizia di oggi e la miseria di ieri, la creatività infinita dei suoi mestieri, i problemi della giustizia e della casta, e il confine sottilissimo fra la truffa e l'arte di arrangiarsi. "Il caffè sospeso" è un libro ricco e gustoso, un concentrato di spunti per ridere e pensare. Tutto condito sempre dall'ironia, come una giusta quantità di zucchero da mettere nel caffè per renderlo ancora più godibile.
     
    .
  12. Ninfotta
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Gomorra. Lo trovo un libro molto interessante benché a volte un pochino troppo cruento.
    Qualcuno di voi lo ha letto o lo sta leggendo?
     
    .
  13. jane84ct
     
    .

    User deleted


    Ancora un post del genere non si è aperto.. c'è quello del Cinema.. ma dei libri niente!! (almeno credo :unsure: )

    Meno male che ci sono io va!! :lol: :lol:

    Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................

    Un libro che consiglio a tutti di leggere è:
    - IL CACCIATORE DI AQUILONI di khaled hosseini
    ( Parla della splendida amicizia di due bambini Afghani, separati però delle etnie discriminanti...)

    So che è stato fatto il film (che ho visto e che non approvo), ma credetemi è un romanzo dolcissimo e molto particolare. Il film lo ha rovinato completamente perchè mancano parti no importanti.. ma peggio!!

    Sempre di Khaled hosseini è uscito l'altro suo libro : MILLE SPLENDIDI SOLI ( che stavolta le protagonoste sono delle donne - bambine che ragazze- e parla della condizione femminile sempre in territorio Afghano!).. altro capolavoro!!


    Adesso continuate voi!!! ;) ;) ;)
     
    .
  14. iopeas
     
    .

    User deleted


    Qui c'è un'altra discussione sull'argomento http://globize.forumfree.net/?t=26262342
    In caso poi le mod di sezione le unificheranno :)
     
    .
  15. cibiolina
     
    .

    User deleted


    Ho finito proprio ieri di leggere "I love shopping per il baby"...fantastico!! ahaha
     
    .
307 replies since 9/7/2007, 22:17   1164 views
  Share  
.