L'angolo dei libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nevenera
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi piace leggere?
    A me tantissimo, soprattutto i romanzi..
    infatti ho fatto l'abbonamento da mondolibri!

    Che libri avete letto?

    Io ho appena finito di leggere !l'idea di perderti " di G.Montefoschi ed adesso sto cominciando due romaniz di G.Carcasi "ma le stelle quante sono" e "io sono di legno" ...
    Mi sa che li divorerò sti libri!!

    Poi cmq ho letto molti libri di Nicholas Sparks, ho voglia di te, 3msc, Parlami d'amore di Muccino e Vangelista, notte prima delgia esami e tantissimi altri...
    Io li trovo più belli dei film, perchè coi libri puoi immaginare tu la situazione, magari quando nn è desritta perfettamente puoi immagine la persona invece i film sono quelli, il regista ti impone tutto e nn puoi fantasticare!

    Sogno di avere una mega libreria nella mia futura casa! :D
     
    .
  2. xlex1
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo leggere, xkè mentre nel film ti si impone il punto di vista del regista, nel libro la regista sei tu...
    Pensa ke a casa mia abbiamo costruito un soppalco solo x i libri: non sapevamo + dove metterli! image
     
    .
  3. nevenera
     
    .

    User deleted


    Ale condivido in pieno....
    Che bello avrai tantissimi libri allora!!!
    Purtroppo in casa mia li compro soltanto io,
    eh però li leggono tutti...
    anche perchè cmq mia madre li prende alla biblioteca però a me da fastidio doverli poi ritornare, li voglio tutti per me :D
    Quindi li compro!!!!!
     
    .
  4. ilfumettolè*
     
    .

    User deleted


    Anch io adoro leggere.Insieme alla scrittura è una passione che coltivo sin da piccola.
    Vado pazza per i romanzi dell'800...quindi Ragione e sentimento,Eva,Orgoglio e pregiudizio..da quanto avete potuto capire Jane Austen è una delle mie scrittrici preferite.Un altro dei miei libri preferiti é "L'insostenibil leggerezza dell 'essere" di Milan Kundera,un libro particolarissimi,articolato anche nello stile di scrittura,ma davvero travolgente.
    Per non parlare dei periodi in cui esco totalmente pazza e,come due mesi fa,leggo l'Odissea o l'Inferno d Dante..come se a scuola non m fossero bastati!
    Oltre i romanzi adoro la poesia.Adoro Prevert,Baudelaire,Hikmet,ma il mio preferito in assoluto è Neruda.Credo che le sue parole abbiano una potenza intrinseca senza limiti.Lo leggo in lingua originale per cogliere maggiormente le sfumature che ogni singola parola può assumere.
    Insomma...AMO LEGGEREEEE!
     
    .
  5. xlex1
     
    .

    User deleted


    Azzolina, che gente acculturata abbiamo qui! image ...e poi dicono ke lle hostess siano tutta bellezza e poco cervello...
     
    .
  6. ilfumettolè*
     
    .

    User deleted


    A proposito...dal basso del mio sapere..vorrei suggerirvi un libro da leggere.
    Il titolo è abbastanza esplicativo.."Perchè gli uomini sposano le str...e...e lasciano le brave ragazze"di Sheryy Argov.
    Si lo so,a quanto pare siamo tutte felicemente innamorate ma..nei giorni NO,per i momenti di rivalsa..questo è un ottimo libro...
    "La donna di cui parlo non è'la str...a al volante' nè tanto meno la classica 'collega str...a',
    quella che tutti detestano.Parlo di una donna gentile ma forte,che sta in piedi da sola,sa
    affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita.Magnetica,stimolante,non si concede mai
    fino in fondo:è questa la str...a che ha capito tutto."
     
    .
  7. orionevega
     
    .

    User deleted


    a me purtroppo non piace.. :( ...ma condivido pienamente quando dite ke i libri sono meglio dei film
     
    .
  8. xlex1
     
    .

    User deleted


    Io stanotte i libri vorrei buttarli in un bel falò....
     
    .
  9. maverickvevy
     
    .

    User deleted


    io da quattro anni lavoro in una libreria durante il perido della scolastica (settembre ottobre) e, senza nulla togliere al lavoro di hostess e promoter, credo che quello sia il lavoro più bello del mondo... in pausa pranzo quando il negozio si svuota di ragazzini uralanti e mamme petulanti è bello aprire un libro, leggere due pagine, richiuderlo se non ti lascia niente di che e passare ad un altro...sentire il profumo dei libri...
    osservare i libri nuovi quando arrivano dalle case editrici e sentire la titolare parlare con gli occhi illuminati di questa o quell'altra storia...
    e dire che fino a 4 anni fa io odiavo leggere!!!
     
    .
  10. nevenera
     
    .

    User deleted


    maverickvevy è bellissimo il tuo lavoro_!!!!
    Anche iooooooooooooooooo... eh eh eh
    Hai proprio ragione , i libri hanno un odore stupendo e poi quando un libro è bello , la storia ti rimane in mente per molto tempo, così come tu l'hai immaginata!!!
    Quindi ogni storia diventa un pò tua e sai che nessuno potrà averla uguale a te in tutto e per tutto!!! :D

    Mi assumete?? :D
     
    .
  11. Ninfotta
     
    .

    User deleted


    Il mio sogno è sempre stato quello di poter lavorare in una libreria, perché adoro i libri e adoro leggere!

    Il mio scrittore preferito è Grisham, ma leggo di tutto.

    Ultimamente ho letto un libro bellissimo: "Il cacciatore di aquiloni" ve lo consiglio.

    Ho anche divorato "Scusa ma ti chiamo amore" di Moccia che è molto molto carino.
     
    .
  12. nevenera
     
    .

    User deleted


    Uff... purtroppo alla libreria in cui ho l'abbondamento non è ancora arrivato l'ultimo di moccia ...
    e mi dispiace!!!
    Alcuni pensano che sia da ragazzine solo perchè ha fatto successo il film e molte volte lo snobbano,ma a me piace parecchio come autore!! :D
     
    .
  13. Ninfotta
     
    .

    User deleted


    Vedrai che appena comprerai l'ultimo di Moccia e lo leggerai ti piacerà moltissimo!

    E' vero che molti lo sottovalutano e lo snobbano un pò per via dei film che hanno attirato tante ragazzine, invece, a me come scrittore piace.
     
    .
  14. ilfumettolè*
     
    .

    User deleted


    Io nn disprezzo Moccia.Alla fine i film tratti dai suoi libri andiamo tutti a vederli.E perchè no..magari ci piacciono pure.Però personalmente è il suo stile a nn piacermi.
    Più che altro ha i suoi pro e i suoi contro.A volte colpisce piacevolmente per la semplicità cn cui riesce a descrivere le sensazioni e i sentimento dell amore.Al tempo stesso lo trovo un pò limitativo,poco introspettivo,ancorato alle emozioni base che una persona può provare.
    Ma forse è tutta colpa del mio amore sconfinato per la poesia!
     
    .
  15. nevenera
     
    .

    User deleted


    Invece a me piacciono molto i libri e tutto ciò in generale, che riesce ad esprime i sentimentio comuqnue tutto ciò che si vuole dire,seppur in maniera semplice...
    E' per questo che ascolto J ax, ed è per questo che mi piace Moccia, ed è anche per questo che mi sono piaciuti sia "tre metri sopra il cielo" che "ho voglia di te"...
    Però li ho apprezzati molto di più sottoforma di libri, quindi scritti da Moccia, piuttosto che rappresentai in pellicola.
    Soprattutto "ho voglia di te" mi ha deluso molto quando sono andata a vederlo al cinema! :wacko:
     
    .
307 replies since 9/7/2007, 22:17   1164 views
  Share  
.