Droghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    io credo che sia stato qualcun altro a procurargli il metadone xchè anche se vai al sert devi avere una ricetta medica, non te lo danno così, al primo che si mette in fila...sta di fatto che non si può morire a 16 anni in questo modo....già che sono sconvolta che una delle mie più care amiche si è messa a fumare eroina...
     
    .
  2. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    Sonia mi dispiace molto per la tua amica....le auguro davvero di trovare la forza di uscirne...comuque l'unica persona che può averglielo dato è qualcuno iscritto al sert, non so se da altre parti è diverso, ma qui a spezia basta che vai lì, se le tue urine risultano sporche di eroina e tu intendi iniziare una terapia sostitutiva, il dottore ti fa il programma ti prescrive un tot dosaggio, e tu vai lì a berlo, poi se hai bisogno che non puoi andare tutti i giorni lì te lo danno da portare via...qui infatti oltre allo spaccio di droghe esiste anche lo spaccio di metadone, protagonisti sono i tossicodipendenti che se lo vendono per fare i soldi per comprare eroina o altro..più volte sono usciti articoli sul giornale di arresti per spaccio di metadone, poi spezia è una città piccola sai tutto di tutti...
     
    .
  3. xlex
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza.. Ma cos'è il sert?
     
    .
  4. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    I Servizi per le Tossicodipendenze (SerT) sono i servizi pubblici del Sistema Sanitario Nazionale dedicati alla cura, alla prevenzione ed alla riabilitazione delle persone che hanno problemi conseguenti all'abuso di sostanze psicoattive (droghe o alcool) che generano dipendenza dalle stesse. Non sempre si è dipendenti da droghe, alcol, farmaci o sostanze stupefacenti, ma si può essere dipendenti anche da oggetti di uso comune come computer ecc, o attività quotidiane, questo tipo di dipendenza viene chiamata "dipendenza psicologica", questo tipo di dipendenza provoca effetti come: sbalzi di umore, perdita temporale, mal di testa ecc, una dipendenza abbastanza frequente è quella del gioco d'azzardo, difficile da curare.
     
    .
  5. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    Ecco il gioco d'azzardo per me sta diventando un boom, è troppo una droga...io stessa dopo aver fatto delle belle vincite al bingo ci ho un po' preso il vizio...
     
    .
  6. lunalu
     
    .

    User deleted


    occhio jessica...
     
    .
  7. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    quoto luana!!! diventa una vera dipendenza!!!


    alcune persone si portano il metadone a casa e poi lo rivendono!! lo so per certo quindi in tanti se lo procurano acquistandolo. sonia fumare l'eroina brucia completamente il cervello... lascia passare 2 o 3 mesi e la tua amica inventerà bugie su bugie, sarà nervosa per qualsiasi cosa.. sarà incapace di donare e ricevere affetto. dillo ai genitori, sembra una cattiveria ma te lo dico con tutto il cuore..guarda, ho le lacrime agli occhi mentre te lo dico.
    credo di non avervene mai parlato... ma non è fonte di vergogna per me, quindi non ho problemi a farlo. il mio ex aveva lo stesso problema...a testa alta gli sono stata accanto, anche in modo incoscente frequentando i posti e la gente più brutta e losca, rischiando molto anche io, ma sempre lucida. ho cercato di farlo uscire dal giro, ma quando è andato in comunità l'ho "abbandonato" perchè per quasi un anno avevo fatto soffrire troppo i miei genitori (pensate l'angoscia di una figlia secchiona, precisa e sempre così seria diventata appena maggiorenne ed innamorata di una persona così tanto in difficoltà e di 25 anni)ed alle ennesime lascrime di mia madre ho ceduto. bè, ogni tanto qualche mia amica mi racconta di vederlo chiedere l'elemosina.
    io a volte lo sogno in qst situazioni o sogno il suo funerale. ma della nostra storia credetemi ho rimosso tutto, tutto. non ho ricordi, belli o brutti.strani giochi della psiche.ho solo la sensazione di aver vissuto un dolore estremo che mi ha annientata e che cmq mi ha cambiata molto.penso non serva aggiungere altro.
     
    .
  8. lunalu
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ale, e hai fatto bene a mollare la presa quando è andato in comunità, perchè cmq (sarà brutto da dire, non so) la nostra vita è una sola e non dobbiamo buttarla via, avevi già fatto tanto, troppo!

    Jessica, non prenderla come una paternale, prendila come se fossimo sorelle che stanno chiacchierando: stai attenta al gioco, attentissima...in poco tempo ti potresti ritrovare senza un soldo e con la mania di vincerne ogni giorno di più (che poi non sono vincite, ci perdi e basta perchè te li rigiochi!)
     
    .
  9. sylvie84
     
    .

    User deleted


    Ale, mi dispiace per la tua esperienza..sono cose che ti cambiano..
    Fortunatamente ho conosciuto solo in maniera superficiale ragazzi con problemi di dipendenza.. uno che mi ha detto di aver smesso dopo che si è accorto di aver problemi di insonnia e sangue dal naso senza motivo, un altro che mi ha raccontato di esser stato un anno in comunità, e di esserne fuori (nel frattempo era tutte le sere sbronzo a livelli impressionanti..), un altro ancora che mi ha detto di tirare da 10 anni..
    ormai riconosco i cocainomani, o credo di riconoscerli..e, sarà un comportamento egoista, cerco di evitare di frequentarli.
    Non credo che ci cascherei, ho troppa paura per provare, però non avrei mai la forza di stare vicino a qualcuno con problemi di questo tipo.

    Jessica..occhio! Le vincite sono illusorie.. stabilisci un budget massimo, ragionevole, da spendere al gioco..e consideralo una "spesa", non un "investimento".. e non superarlo, per alcun motivo.
     
    .
  10. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    Credo ci voglia forza ma soprattutto tanto amore per stare accanto a qualcuno con questi problemi, già che siamo in tema vi racconto una storia, quella di mio padre, che a soli 38 anni è morto, ucciso da una vita di abusi di droghe, a lui non mancava mai, non aveva bisogno di andare a rubare o elemosinare, era uno dei pezzi grossi dello spaccio qui in città, e per questo ha passato metà della sua vita in carcere...io mi ricordo ancora quando avevo solamente due anni che mia mamma mi portò in carcere a trovarlo, io su un bancone e un vetro che ci separava...questo è il ricordo + remoto che ho della mia infanzia, poi anni e anni della sua assenza, lettere che mi arrivavano da vari carceri, regali per i compleanni e festività... mia mamma quando andavo ancora all'asilo si separò da lui poi col passare del tempo si è rifatta una vita con un altro uomo, io tante volte le urlai in faccia chiedendole il motivo per il quale lo avesse sposato, lei mi rispondeva sempre alla stessa maniera, che lo amava e credeva di poterlo aiutare... ma non ce l'ha fatta, io non riesco nemmeno a immaginare quanto possa avere sofferto mia madre, poi al mio quattordicesimo compleanno mio padre rispunta fuori, che mi voleva incontrare, dopo otto anni che non ci vedevamo...lì iniziarono le guerre con mia mamma che non voleva che lo incontrassi, e il suo convivente, che nel frattempo mi ha fatto da figura paterna...ma nessuno poteva impedirmi di vedere mio padre e comunque ero troppo piccola per capire che avrei causato dolore agli altri, ma mio padre per quanto possa aver sbagliato nella vita, era sempre mio padre e io volevo un rapporto con lui....insomma dopo otto anni abbiamo riniziato a vederci, una volta a settimana mi veniva a prendere a scuola e mi portava al ristorante poi passavo il pomeriggio con lui...comunque durò poco questo rapporto perché dopo due anni che ci eravamo rincontrati lui morì, io avevo 16 anni, e rimasi con un dolore immenso e piena di rimpianti per non aver passato abbastanza tempo con lui...
     
    .
  11. lunalu
     
    .

    User deleted


    jessica, mi sono venute le lacrime agli occhi :cry:
     
    .
  12. sylvie84
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole Jessica.. mi dispiace per quel che è successo alla tua famiglia..
     
    .
  13. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    jessica, è una storia triste, molto... la cosa bella è che negli ultimi anni di vita tuo padre ha potuto dare amore e sicuramente riceverne da sua figlia, e tu hai avuto modo di conoscerlo e creare un legame anche con lui, oltre al padre che ti ha cresciuta. è una bella possibilità che si è presentata e l'avete sfruttata, sfortunatamente per un tempo breve, e qst mi dispiace tanto..
     
    .
  14. iopeas
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto Jessica!
     
    .
  15. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    ragazze sono preoccupatissima per mio fratello, mia mamma gli ha trovato una bustina di chetamina....lei non sa come comportarsi..io lo gonfierei di botte, non voglio che si rovini, frequenta degli amici che fanno uso di quello e sicuramente anche di altro....che generazione di merda scusate la parola....è un mondo del c.... e sarà sempre peggio!!!! quando succedono queste cose i genitori qualunque cosa facciano sembra che sbagliano...prima mio fratello si confidava sempre con me, mi raccontava tutto...ma ultimamente si fa vedere sempre di meno...e ora mi rendo conto che anche me racconta le balle e questo mi fa imbestialire...prima veniva spesso qui da me e passava le giornate con mio marito a giocare alla play, ora viene di rado giusto quando ha da tappare le giornate in cui non si vede con gli amici...
     
    .
96 replies since 29/7/2007, 13:11   566 views
  Share  
.