L'italiano, questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    prima cosa che ho pensato anch'io... posso capirlo da uno che non ha studiato, ma questo come ha fatto a laurearsiiiiiiiiiiii
     
    .
  2. krysma
     
    .

    User deleted


    no ma infatti non può essere abbiamo sicuro capito male altrimenti non mi spiego. Da noi mandano se sbagli un verbo. Di dir amministr non sapete quanta gente è stata mandata solo xke nell'ansia ha sbagliato un articolo f/m e si è pure beccata che non conosce l'italiano.
     
    .
  3. sylvie84
     
    .

    User deleted


    No no, si è laureato, e con i complimenti della commissione perché si è laureato senza nemmeno andare fuori corso.
    In ingegneria, dove il non sapere l'italiano è quasi la norma. Vi dico solo che alla prima prova dell'esame di stato, un tema, il presidente della commissione ha fatto alcune considerazioni prima di iniziare, dicendo anche che noi ingegneri non siamo abituati a scrivere, e non siamo "troppo bravi" in questo, preferiamo calcolare e disegnare.
     
    .
  4. krysma
     
    .

    User deleted


    no silvia non ci credo. Cioè ovvio che non metto in dubbio che dici la verità ma nel senso che mi viene difficile. Da me si viene mandati agli esami credimi e anche se lo sbaglio è davvero una distrazione xke proprio si intuisce dal contesto. Oddio.
    invece xke non apriamo un post sulla grammatica e l'italiano in generale e se abbiamo dei dubbi ci confrontiamo? A me secca aprire il libro di grammatica. Certo che qui partiamo da una buona base però possiamo migliorare no?
     
    .
  5. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krysma @ 26/11/2011, 22:22) 
    no silvia non ci credo. Cioè ovvio che non metto in dubbio che dici la verità ma nel senso che mi viene difficile. Da me si viene mandati agli esami credimi e anche se lo sbaglio è davvero una distrazione xke proprio si intuisce dal contesto. Oddio.
    invece xke non apriamo un post sulla grammatica e l'italiano in generale e se abbiamo dei dubbi ci confrontiamo? A me secca aprire il libro di grammatica. Certo che qui partiamo da una buona base però possiamo migliorare no?

    Credici.
    Premetto che in questa facoltà se non sei dislessico, ci diventi.
    Io ora ho problemi con alcune parole, soprattutto con i plurali (tipo: province o provincie?)..e al liceo avevo 10 in italiano. Quindi il mio italiano è peggiorato durante l'uni, altrimenti non si spiega.
    Anche i prof, a lezione, fan di quegli sfrondoni grammaticali che.. ahahahahah
     
    .
  6. krysma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sylvie84 @ 27/11/2011, 11:42) 
    CITAZIONE (krysma @ 26/11/2011, 22:22) 
    no silvia non ci credo. Cioè ovvio che non metto in dubbio che dici la verità ma nel senso che mi viene difficile. Da me si viene mandati agli esami credimi e anche se lo sbaglio è davvero una distrazione xke proprio si intuisce dal contesto. Oddio.
    invece xke non apriamo un post sulla grammatica e l'italiano in generale e se abbiamo dei dubbi ci confrontiamo? A me secca aprire il libro di grammatica. Certo che qui partiamo da una buona base però possiamo migliorare no?

    Credici.
    Premetto che in questa facoltà se non sei dislessico, ci diventi.
    Io ora ho problemi con alcune parole, soprattutto con i plurali (tipo: province o provincie?)..e al liceo avevo 10 in italiano. Quindi il mio italiano è peggiorato durante l'uni, altrimenti non si spiega.
    Anche i prof, a lezione, fan di quegli sfrondoni grammaticali che.. ahahahahah

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
    no i miei prof parlano bene, chi più chi meno, ma tutti hanno un ottimo livello. Io cmq ho i prof che sono tutti avvocati...e che avvocati
     
    .
  7. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krysma @ 27/11/2011, 12:10) 
    CITAZIONE (sylvie84 @ 27/11/2011, 11:42) 
    Credici.
    Premetto che in questa facoltà se non sei dislessico, ci diventi.
    Io ora ho problemi con alcune parole, soprattutto con i plurali (tipo: province o provincie?)..e al liceo avevo 10 in italiano. Quindi il mio italiano è peggiorato durante l'uni, altrimenti non si spiega.
    Anche i prof, a lezione, fan di quegli sfrondoni grammaticali che.. ahahahahah

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
    no i miei prof parlano bene, chi più chi meno, ma tutti hanno un ottimo livello. Io cmq ho i prof che sono tutti avvocati...e che avvocati

    I miei quasi tutti ingegneri. Ing Cane compreso
     
    .
  8. annunciata
     
    .

    User deleted


    a proposito di errori...tempo fa avevo intenzione di iscrivermi ad un'agenzia di hostess ma x farlo bisognaa mandare la documentazuine x posta..io avevo fatto tutto ma poi nn ho inviato niente..l altra sera mi capitano sotto mano le carte che avevo stampato e la domanda QUAL è L attività che desidera svolgere si è trasformata in QUAL'è l attività che desidra svolgere...MA QUANDO MAI SI è VISTO QUEL è APOSTROFATO!?!??!?!?!?! :o:
     
    .
  9. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annunciata @ 27/11/2011, 15:56) 
    a proposito di errori...tempo fa avevo intenzione di iscrivermi ad un'agenzia di hostess ma x farlo bisognaa mandare la documentazuine x posta..io avevo fatto tutto ma poi nn ho inviato niente..l altra sera mi capitano sotto mano le carte che avevo stampato e la domanda QUAL è L attività che desidera svolgere si è trasformata in QUAL'è l attività che desidra svolgere...MA QUANDO MAI SI è VISTO QUEL è APOSTROFATO!?!??!?!?!?! :o:

    Questo è un errore moooolto comune..lo facevo sempre (alle elementari).
     
    .
  10. lunalu
     
    .

    User deleted


    da noi si viene(veniva) bocciati per errori del genere.....vabbè, poi non parliamo degli esami di lingua e letteratura italiana, dove ovviamente è richiesto un linguaggio curato.

    Qual'è è un altro errore che odio profondamente :P
     
    .
  11. sylvie84
     
    .

    User deleted


    I migliori strafalcioni li leggo sulle pagine facebook dedicati a gruppi di hostess...spero vivamente che le agenzie li leggano.
    Le migliori sono quelle che per giustificare gli sfrondono grammaticali e di sintassi usano l'alibi "il cell mi scrive male".. ma quando mai? E' il cell a decidere cosa scrivere? Posso capire se si tratta di lettere accentate, o errori di ortografia, ma che colpa ha il cellulare della sintassi errata???
    Non riporto le perle qui perché qualcuna potrebbe riconoscersi, e non sarebbe carino... però..ahahahahah
     
    .
  12. krysma
     
    .

    User deleted


    ahahah
     
    .
  13. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    giusto stasera ho letto "lo" per dire "l'ho", non si può ragazze dai...nemmeno i bambini fanno sti errori...
     
    .
  14. lunalu
     
    .

    User deleted


    a me vengono i brividi
     
    .
  15. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    ecco...letto poco fa su un gruppo fb della mia facoltà.... ci si consigliava su esami, programmi ecc.... e una fa all'altra..

    ' ma quindi tu pensi di l'aurearti per giugno, io si'



    ma bellaaaa...spero tanto di nooooooooo :alienff:
     
    .
222 replies since 20/11/2011, 11:48   1826 views
  Share  
.