L'italiano, questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    no l'ho trovata in internet
     
    .
  2. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazygirl87 @ 9/10/2012, 14:38) 
    no l'ho trovata in internet

    Peccato volevo venire a farmi una foto lì davanti.. davanti al "monumento all'ignoranza".
     
    .
  3. sylvie84
     
    .

    User deleted


    Chicca della serata: chi l'avora.
     
    .
  4. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    in cinta ...da una laureata
     
    .
  5. krysma
     
    .

    User deleted


    pureeeeeeeeeee
    l'altra sera sul tg1 ho visto un filmato in cui si trattava l'argomento: il lessico nei media
    ovviamente si faceva un elenco: x, xkè, tl= ti lovvo...etc etc
    poi hanno fatto vedere un ragazzo che scriveva un sms: non manno bocciato

    il mio pensiero è stato: e li che hanno sbagliato i tuoi prof
     
    .
  6. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    come odio quelli che scrivono ti lovvo....
    comunque l'immagine caricata da sonia, secondo me la frase è stata scritta da una persona straniera..dunque anche giustificabile data la consistente quantità di italiani che commette errori molto peggiori..
     
    .
  7. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    anche a me il 'ti lovvo' mi dà proprio fastidio..non so nemmeno perchè...
    cmq...fino a quando ci sono le abbreviazioni...è un linguaggio nuovo e ci può stare... non so quanto ringrazio tutte le abbreviazioni ed i simboli mentre prendo appunti... il problema è che poi pare ci sia un passaggio quasi automatico nel dimenticare o direttamente non apprendere il lessico corretto e la grammatica italiana di base..
     
    .
  8. crazygirl87
     
    .

    User deleted


    al centro commerciale oggi ho letto un cartello dove c'era scritto "siamo d'avanti alla libreria (...)"
     
    .
  9. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LittleEye_88 @ 16/10/2012, 17:21) 
    anche a me il 'ti lovvo' mi dà proprio fastidio..non so nemmeno perchè...
    cmq...fino a quando ci sono le abbreviazioni...è un linguaggio nuovo e ci può stare... non so quanto ringrazio tutte le abbreviazioni ed i simboli mentre prendo appunti... il problema è che poi pare ci sia un passaggio quasi automatico nel dimenticare o direttamente non apprendere il lessico corretto e la grammatica italiana di base..

    Io se scrivo dal cell..magari su fb..abbrevio..tantissimo.
    Se invece gli appunti sono miei personali.. serve proprio l'interprete..simboli matematici usati per sostituire parole.. di tutto.. però quelli sono per me, non hanno fini comunicativi con terze persone.
     
    .
  10. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    esatto... ahah anche io...uso i simboli anche dell'uguale, diverso, circa... abbreviazioni di ogni tipo... :B):
     
    .
  11. krysma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crazygirl87 @ 16/10/2012, 17:01) 
    al centro commerciale oggi ho letto un cartello dove c'era scritto "siamo d'avanti alla libreria (...)"

    ahahahah sembra un'ossimoro di nuova generazione giuro
    d'avanti alla libreria a fare cosa? di certo se scrivono cosi non a leggere
     
    .
  12. petradgl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (krysma @ 30/10/2012, 17:01) 
    CITAZIONE (crazygirl87 @ 16/10/2012, 17:01) 
    al centro commerciale oggi ho letto un cartello dove c'era scritto "siamo d'avanti alla libreria (...)"

    ahahahah sembra un'ossimoro di nuova generazione giuro
    d'avanti alla libreria a fare cosa? di certo se scrivono cosi non a leggere

    rotflmao
     
    .
  13. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Vocabolario lingua italiana ha 400 anni
    Iniziative dell'Accademia della Crusca il 6 e 7 novembre


    (ANSA) - FIRENZE, 3 NOV - Il vocabolario della lingua italiana compie 400 anni. Nel 1612, molto tempo prima dell'Unita' d'Italia, l'Accademia della Crusca costrui' una casa unica delle nostre parole. Il primo vocabolario fu un modello a cui successivamente si ispirarono per oltre due secoli gli autori dei grandi vocabolari in Europa, dal francese allo spagnolo, dall'inglese al tedesco. Il quarto centenario del vocabolario sara' ricordato dalla Crusca a Firenze il 6 e 7 novembre con una serie di iniziative.
     
    .
  14. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LittleEye_88 @ 3/11/2012, 16:27) 
    Vocabolario lingua italiana ha 400 anni
    Iniziative dell'Accademia della Crusca il 6 e 7 novembre


    (ANSA) - FIRENZE, 3 NOV - Il vocabolario della lingua italiana compie 400 anni. Nel 1612, molto tempo prima dell'Unita' d'Italia, l'Accademia della Crusca costrui' una casa unica delle nostre parole. Il primo vocabolario fu un modello a cui successivamente si ispirarono per oltre due secoli gli autori dei grandi vocabolari in Europa, dal francese allo spagnolo, dall'inglese al tedesco. Il quarto centenario del vocabolario sara' ricordato dalla Crusca a Firenze il 6 e 7 novembre con una serie di iniziative.

    Quali? Corsi di alfabetizzazione? :lol:
     
    .
  15. sylvie84
     
    .

    User deleted


    CHICCA DEL GIORNO... sempre dai forum di hostess: (e lo so che rischio che qualcuna legga e si riconosca..e si offenda perché la sto prendendo in giro..e chi se ne frega non ce lo metti? XD):
    ..dopo aver usato "d'avanti"... frase intera: Se avrei avuto a che fare io li avrei risposto e mandata a fanc.. All'istante..
     
    .
222 replies since 20/11/2011, 11:48   1826 views
  Share  
.