Ghost Tour di Genova

30 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elieli3
     
    .

    User deleted


    Tradizionale Ghost Tour di Genova
    Passeggita guidata ed animata alla ricerca di vecchi e nuovi misteri tra le vie e le piazze del centro antico.
    Partecipazione Gratuita
    Venerdi 30 ottobre 2009, partenze scaglionate ( ogni 10 minuti) dalle ore 20,30 dalle Torri di Porta Soprana - Casa di Colombo a Genova
    Iniziativa Pormossa ed Organizzata da Comune di Genova Municipio 1 Centro Est con la collaborazione organizzativa di: Circolo Cuturale Fondazione Amon, Associazione Genovese Porta Soprana, Circolo Culturale Progetto Giano

    Partecipano come Volontari gratuitamente all’ iniziativa le seguenti associazioni e/o gruppi Artistici.
    il Ghost tour si svolge nel seguente modo: guide turistiche preparate nella tipologia della visita, accompagnano i visitatori lungo il percorso (vie e piazze) illustrando oltre la storia le leggende ad esse legate. Sul tragitto i partecipanti assistono a tappe d'animazione, quadri storici e spettacoli itineranti molto suggestivi ed evocativi, grazie all'ausilio di Gruppi Storici, Gruppi Folcloristici, Mimi, Musici, Mangiafuoco, Figuranti, Trampolieri e tanti altri artisti ed animatori

    la manifestazione è dedicata alla memoria dell'Amico Agostino Dario Caviglia già presidente dell'Associazione Porta Soprana
    Agostino Caviglia,
    Viceconsole Ramo Industriale del Porto di Genova;
    Consigliere di Circoscrizione per oltre 20 anni,
    Presidente di alcune Associazioni come la Vecchia Genova e S.M.S. Superba Genova;
    Fondatore, Promotore e Presidente di altre Associazioni funzionali e significative come il Circolo Mandraccio e l'Associazione Culturale Genovese Porta Soprana.
    Una vita spesa a valorizzare il Porto i suoi lavoratori, la città di Genova, la sua storia e i suoi valori; aprendo al pubblico monumenti inaccessibili al pubblico come le Torri di Porta Soprana, la Casa di C.Colombo, Porta Siberia, il Chiostro di S.Andrea, i Trogoli del Barabino e la Lanterna di Genova.
    Un Genovese che ha amato la sua città dedicandole tutto se stesso.

    www.ghosttour.it
     
    .
  2. iopeas
     
    .

    User deleted


    Eli, tu ci andrai?
     
    .
  3. elieli3
     
    .

    User deleted


    Sì spero di riuscirci..non sapevo ci fosse questa inziativa, l'ho scoperta oggi tramite Facebook
     
    .
  4. xlex
     
    .

    User deleted


    credo sarà molto carina, poi raccontaci
     
    .
  5. fedena2
     
    .

    User deleted


    davvero interessante...non lo sapevo...forse ho trovato cosa fare stasera! grazie
     
    .
  6. elieli3
     
    .

    User deleted


    Io alla fine non ci sono andata.. sei andata te fede?
     
    .
  7. fedena2
     
    .

    User deleted


    purtroppo nemmeno io sono andata...peccato!!!
     
    .
6 replies since 27/10/2009, 16:41   35 views
  Share  
.