facebook.com

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Fb soppianta diari adolescenti
    Progetto 'Quanto ti vuoi bene?' per capire la net-generation


    (ANSA) - ROMA, 23 NOV - Social network e messaggeria istantanea hanno soppiantato i vecchi diari: il 45% delle adolescenti ha un profilo su Facebook e il 40% usa Messenger. Mentre l'80% scrive e-mail con parole, faccine, suoni e immagini. Sono alcuni dati del progetto 'Quanto ti vuoi bene?', un libro, una mostra e un'indagine per capire i legami affettivi delle ragazze italiane dai 9 ai 16 anni. Il progetto e' di futuro@lfemminile di Microsoft, Acer e Cluster Reply insieme al Dipartimento per le Pari Opportunita'.
     
    .
  2. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Facebook: in Italia 21 milioni iscritti
    E 13 milioni lo usano ogni giorno, 7,5 mln da Mobile


    (ANSA) - ROMA, 28 NOV - Sono 21 milioni gli italiani iscritti a Facebook in Italia (su un totale di 27 milioni di internauti) e 13 milioni lo usano tutti i giorni. E' quanto rileva l'Osservatorio Facebook di Vincenzo Cosenza, sulla base dei dati di Facebook/Ads. ''Il dato e' impressionante - sottolinea Cosenza - se si pensa che Audiweb dice che nel giorno medio sono 13.9 milioni gli italiani che usano Internet . Infine dei 9 milioni che usano la rete da dispositivo mobile, ben 7,5 entrano in Facebook''.

    (ANSA) - ROMA, 28 NOV - Sono 21 milioni gli italiani iscritti a Facebook in Italia (su un totale di 27 milioni di internauti) e 13 milioni lo usano tutti i giorni. E' quanto rileva l'Osservatorio Facebook di Vincenzo Cosenza, sulla base dei dati di Facebook/Ads. ''Il dato e' impressionante - sottolinea Cosenza - se si pensa che Audiweb dice che nel giorno medio sono 13.9 milioni gli italiani che usano Internet . Infine dei 9 milioni che usano la rete da dispositivo mobile, ben 7,5 entrano in Facebook''.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/te...l_13023019.html
     
    .
  3. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    (ANSA) - ROMA, 21 DIC - Nel mondo dei social network ed in particolare di Facebook, non e' ben tollerata l'inclinazione all'introspezione, in altre parole, la tristezza e neanche la verve politica nel commentare l'attualita'. Pena il 'defriended', la cancellazione dalla lista degli amici. Lo ha scoperto una ricerca della Nielsen McKinsey: non sono graditi i commenti offensivi (55%), insieme al tentativo di vendere qualcosa (39%) e alla mancanza di interazioni con gli altri (20%).



    (ANSA) - ROMA, 19 DIC - Nuova grana 'privacy' per Facebook, rischia ulteriori problemi per il 'Mi piace' che mostra le proprie preferenze, anche di prodotti. Un giudice della California, come riporta il Financial Times, ha rigettato il tentativo del social network di accantonare un caso in cui viene accusato di violare la legge californiana in base alla quale gli utenti hanno il diritto di controllare come i loro nomi e le loro immagini vengono usate per approvare e appoggiare pubblicita' di prodotti.
     
    .
  4. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    ieri ho rivisto un po' di impostazioni privacy... ho reso privata, ad esempio, anche la mia lista di amici...


    Fb, app esterna introduce nemici
    EnemyGraph, sviluppata da professore nuovi media in Texas
    (ANSA) - ROMA, 28 MAR - Gli 800 e passa milioni utenti di Facebook hanno una chance in piu', possono accumulare anche nemici. Si puo' grazie ad un'applicazione esterna, EnemyGraph messa a punto dal direttore del programma sui nuovi media all'Universita' del Texas di Dallas, Dean Terry, e dallo studente Bradley Griffith. E' il contrario di 'mi piace' e permette di annettere le categorie piu' disparate di nemici: da utenti a celebrita', aziende, squadre di calcio. E c'e' pure l'opzione Lex Luthor,il nemico di Superman.
     
    .
  5. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Le 5 cose da non fare per navigare sicuri su facebook
    Ecco a Voi le 5 cose da evitare per navigare al meglio sul social network piu’ seguito al mondo.

    1) Seguire le indicazioni per scaricare applicazioni che promettono visione di immagini o video.
    2) Accettare amicizie con foto ammiccanti per i maschi spesso sono tranelli di persone che vogliono solamente farsi gli affari vostri.
    3) Seguire i vari link con foto dove scrivono >Passate> inserite spesso sotto i commenti al primo post di ogni articolo.
    4) Cliccare le pagine di benvenuto (vecchio layout) con richieste di cliccare immagini diverse.
    5) Non inserire foto e immagini troppo personali se non avete verificato bene le opzioni sulla privacy.

    Per aiutare i vostri amici ad una navigazione piu’ sicura girate questo articolo ai vostri amici ;)
    http://www.incredinews.it/2012/04/03/le-5-...ri-su-facebook/
     
    .
  6. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Facebook, pulsante 'Ascolta' per artisti
    Brani ascoltabili direttamente su fanpage cantanti e band


    (ANSA) - ROMA, 18 APR - Da Vasco Rossi a Justin Bibier, da Laura Pausini a Tiziano Ferro: i fan di artisti e gruppi musicali hanno una possibilita' in piu' di ascoltare in maniera rapida i brani dei loro artisti preferiti su Facebook. Nasce il pulsante 'Ascolta' che, messo nelle pagine di artisti e gruppi musicali, permette ai fan di sentire le canzoni attraverso servizi come Spotify e Mog. Dopo aver cliccato su 'Ascolta', il player che l'utente usa piu' spesso riprodurra' le canzoni piu' famose dell'artista.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/sp...ti_6740598.html
     
    .
  7. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    Facebook punta ad acquisto WhatsApp
    Per sito Techcrunch, mancano ancora prezzo acquisto e dettagli


    Facebook sarebbe interessata in modo serio all'acquisto di WhatsApp, il popolare software di messaggistica istantanea per smartphone. E' quanto riporta il sito specializzato TechCrunch, citando fonti vicine alla trattativa, che non sarebbe però ancora arrivata alla definizione del prezzo di acquisto e degli altri dettagli importanti per la chiusura dell'operazione.
     
    .
  8. xlex
     
    .

    User deleted


    ormai ce l'hanno tutti, ma io continuo ad essere della mia idea: non voglio che la gente si faccia i fatti miei, quindi non mi iscrivo
     
    .
  9. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    il tuo ragionamento è giustissimo, però sei sempre tu a decidere le tue impostazioni privacy, cosa far vedere, cosa scrivere, cosa pubblicare e a chi farlo vedere.
     
    .
  10. jessicafornile
     
    .

    User deleted


    la privacy su facebook è un'utopia..puoi mettere tutte le impostazioni che vuoi ma non esiste la privacy su facebook!
     
    .
  11. lunalu
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa è non scrivere quello che non vuoi far sapere
     
    .
  12. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    esatto Lù, è proprio quello che volevo dire. Esiste la privacy nel senso che non è che perchè si ha facebook tutti devono sapere tutto di te. Sul mio profilo nonc'è neanche la mia data di nascita ad esempio, nemmeno per gli amici, perchè chi deve sapere certe cose già le sa.

    e cmq non sono totalmente d'accordo, perchè studiando bene le impostazioni c'è modo di limitare la condivisione. Che poi abbia più senso non iscriversi direttamente, potrei anche essere d'accordo.
    cmq tutto dipende dall'uso che se ne fa. A me torna ad esempio molto utile per alcuni gruppi e anche per la comunicazione o per organizzarsi di gruppo e contattare l'intera comitiva. La maggior parte della mia attività su facebook è fatta di messaggi privati, è questo che volevo dire ad Ale. Ci sono valide alternative per la messaggistica privata, ma trovo facebook molto comodo, anche perchè ce l'hanno tutti e tutti lo usano molto, quindi diventa davvero utile per comunicare a costo zero, organizzare eventi ecc.
     
    .
  13. iopeas
     
    .

    User deleted


    Facebook delendum est.
     
    .
327 replies since 11/7/2008, 00:21   1660 views
  Share  
.