L'angolo dei libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stellastellina2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nevenera @ 3/8/2007, 21:10)
    Invece a me piacciono molto i libri e tutto ciò in generale, che riesce ad esprime i sentimentio comuqnue tutto ciò che si vuole dire,seppur in maniera semplice...
    E' per questo che ascolto J ax, ed è per questo che mi piace Moccia, ed è anche per questo che mi sono piaciuti sia "tre metri sopra il cielo" che "ho voglia di te"...
    Però li ho apprezzati molto di più sottoforma di libri, quindi scritti da Moccia, piuttosto che rappresentai in pellicola.
    Soprattutto "ho voglia di te" mi ha deluso molto quando sono andata a vederlo al cinema! :wacko:

    Anche a me piacciono molto i libri, il mio libro preferito è : un segreto nel cuore di Nicholas Sparks......
    quoto su "ho voglia di te" ho letto il libro e visto il film......e posso dire che il libro esprime molto meglio i sentimenti...... :wub:......in modo diverso dalla pellicola!!!
     
    .
  2. loredana87
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fermata a 3msc-il film-..ho voglia di te non sn andata a vederlo...beh è il genere che non mi attira molto!!fino a pochi giorni fa i libri di Moccia li credevo troppo adolescenziali..ma poi mi sn dovuta ricredere: ho trovato mia nonna che leggeva tre metri sopra il cielo!!!!e accanto aveva anche il libro Notte prima degli esami!!..i libri le sn arrivati perchè è abbonata a 'Euro club'..quei cataloghi dv puoi acquistare libri!!!mi ha fatto troppo ridere!!ehehe :D!!!cmq a me piace molto leggere..adesso che è estate e sn + libera riesco a leggere d +..ma d'inverno..o mentre devo studiare -confesso- non riesco a leggere quasi per niente..la sera dp una giornata sui libri mi fanno male gli occhi e preferisco magari prendere un po' d'aria che leggere!!!..cmq ultimamente ho letto il cacciatore di aquiloni-bellissimo!!- di Khaled Hosseini..e adesso ho iniziato il suo ultimo romanzo:'Mille splendidi soli'.....ma i miei libri preferiti rimangono:'Cent'anni di solitudine' di Gabriel Garcia Marquez e 'La casa degli spiriti' di Isabel Allende, forse perchè sn una patita del Sud America ;)
     
    .
  3. taby_vf
     
    .

    User deleted


    un libro molto bello ma poco conosciuto è "balzac e la piccola sarta cinese", di Dai Sijie

    Altri libri che mi sn piaciuti, anche se forse un po' "commerciali" "I pilastri della terra" di Ken Follett (nn vedo l'ora di leggere "Mondo senza fine"! ^^), "il giorno dopo domani" di Allan Folsom, la serie di "I love shopping", "Memorie di una geisha"...

    E poi vabbè...sono un'amante di Goethe, possibilmente da leggere in tedesco...rende molto di +! ^^
     
    .
  4. capotica
     
    .

    User deleted


    Anche io ho la passione per la lettura e confesso che a volte spendo più in libri che in vestiti :P ..allora ..vediamo..
    Baricco Oceano Mare è il mio libro del cuore..lo conosco quasi a memoria ed è un vero spettacolo:poetico e reale,fantasioso e seducente.
    Mulan Kundera ..l'inostenibile leggerezza dell'essere ,il valzer degli addii ,l'immortalità amori ridicoli libri che mi hanno accompagnato per anni e che rileggo sempre ( pezzetti..)
    Porci con le ali,Cecità, Domani nella battaglia pensa a me,Tropico del cancro, .......io sono onnivera mi leggo qualsiasi cosa saggi romanzi...tranne Harmony e commerciale spudorato ...
    Per ora mi fermo qui..
     
    .
  5. lunalu
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto un sacco "Seta" di Baricco!E ora sto leggendo "L'insostenibile leggerezza dell'essere",e mi ha presa molto!
    Anch'io spendo un sacco di soldi in libri...ma credo siano ben spesi!!!!!!!Mi auguro di leggere un giorno "Ulisse" di Joyce...ce l'ho sullo scaffale,e mi guarda... <_<
     
    .
  6. cibiolina
     
    .

    User deleted


    Io forse sono un po' più infantile sui libri...ho letto tutti gli Harry Potter, I love shopping, Le cronache di Narnia, I miti del 900...mi piacciono un po' i libri cavolata! :D
     
    .
  7. nevenera
     
    .

    User deleted


    Nenache a me piacciono i libri, per così dire , "troppo complicati" anche se ultimamente sto leggendo "veronika decide di morire" di PAULO COELHO e devo dire che mi sta piacendo davvero molto.
    Infatti, ho intenzione di leggere altri libri di questo scrittore.

    Gli altri libri che mi sono piaciuti particolarmente(adoro i romanzi!) sono:
    - jack frusciante è uscito dal gruppo
    - se domani farà bel tempo
    - parlami d'amore
    e moltri altri ancora. :D
     
    .
  8. xlex
     
    .

    User deleted


    Ho letto "Gli arancini di Montalbano" (il titolo mi ispirava :P ) e devo dire che certe battute in siciliano fanno morire (almeno a noi che le capiamo...e in effetti sono intraducibili: non rendono!)

    La verità del ghiaccio di Dan Brown mi hanno detto che si abello...la prox capatina in libreria magari lo prendo
     
    .
  9. Ninfotta
     
    .

    User deleted


    Leggo moltissimo soprattutto durante l'estate che ho molto più tempo a disposizione.

    Il mio scrittore preferito è Grisham, ho letto quasi tutti i suoi libri.

    Quest'estate ho letto "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" e mi sono appassionata.

    Per la laurea mi hanno regalato "I pilastri della Terra" e devo dire che mi ha appassionato inaspettatamente.

    Il prossimo libro che mi piacerebbe leggere è "Gomorra", qualcuno l'ha già letto?
     
    .
  10. ilfumettolè*
     
    .

    User deleted


    Super admin,ma nn c era già un post sui libri,aperto da Nevenera,dal titolo "Amore per i libri"?
     
    .
  11. Ceciliachan
     
    .

    User deleted


    Ultimamente leggo solo libri di studio, uff, anche se molto interessanti.
    Ultima lettura uno della Pitzorno :wub: Speciale violante :wub: Era uno dei pochi che mi mancavano e dovevo togliermi lo sfizio :lol:
     
    .
  12. joevic
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto leggere...ultimamente però ne compro ancora tanti ma li spolvero senza trovare il tempo di leggerli!!!
    Cmq tra gli ultimi che ho letto consiglio "Saltatempo" di Stefano Benni e "La banda dei brocchi" e "Circolo chiuso" entrambi di Jonathan Coe.
    Sul comodio invece mi attendono i vari "I love shopping..."! :P
     
    .
  13. xlex
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha letto l'ultimo di Harry Potter?
    Avete fatto ore di fila in libreria vestiti da maghetti? ;-)
     
    .
  14. dotttrilly87
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo l'ultimo di harry potter!molto carino..
    ho appena finito noi i ragazzi dello zoo di berlino..molto bello
    consiglio i dolori del giovane werther a me è piaciuto tantissimo..
     
    .
  15. cibiolina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xlex @ 9/1/2008, 17:49)
    Qualcuno di voi ha letto l'ultimo di Harry Potter?
    Avete fatto ore di fila in libreria vestiti da maghetti? ;-)

    Col cavolo che faccio la fila!!
    Non appena il ragazzo di mia sorella si degnerà di regalarglielò, me ne appropierò e lo leggerò!
     
    .
307 replies since 9/7/2007, 22:17   1164 views
  Share  
.