Film in tv e dvd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LittleEye_88
     
    .

    User deleted


    qst sera in tv fa 2 settimane per innaorarsi. L'avete visto?
     
    .
  2. lunalu
     
    .

    User deleted


    stasera in tv "La maschera di ferro"!!

    Io invece, a una pesca di beneficienza, ho vinto un dvd intitolato "Caffeine"...mah!
     
    .
  3. iopeas
     
    .

    User deleted


    Valentino - The Last Emperor



    Un film di Matt Tyrnauer. Con Valentino, Giancarlo Giammetti Titolo originale Valentino: The Last Emperor. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 20 novembre 2009.

    Il mondo del glamour di Valentino viene mostrato attraverso lo sguardo di Matt Tyrnauer, corrispondente speciale di Vanity Fair. La troupe dal giugno 2005 al luglio 2007 ha girato circa 250 ore. Si tratta di un documentario decisamente interessante e non solo per chi si occupa di alta moda o di personaggi della jet society. Ne esce infatti un ritratto complesso di quello che è stato davvero un 'imperatore'. Tyrnauer riesce a offrire allo spettatore l'immagine di un grande creatore di moda seguendolo nel processo di realizzazione dei suoi capolavori di stoffa cogliendone le intuizioni geniali così come gli improvvisi mutamenti d'umore.
    Ma ciò che più colpisce è che, nonostante quel margine di agiografico che queste operazioni prevedono, dalla visione emerge con la forza dei sentimenti la storia di una relazione durata 50 anni: quella tra Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. Il rapporto tra i due è di stima, di affetto e di collaborazione piena. Il creativo Valentino si vede sgombrare la strada delle incombenze quotidiane dal manager Giancarlo. Assistiamo ai loro scontri ma anche alla commozione che prende il 'freddo' stilista quando ringrazia pubblicamente chi lo ha sostenuto e accompagnato così a lungo nella vita.
    Il lavoro di Tyrnauer ha un ulteriore pregio: non nasconde la presenza della macchina da presa. Anzi, registra in due occasioni gli scatti di insofferenza di Valentino che si sente violato nella propria privacy dalla continua pressione della troupe. Non deve essere stato semplice né per il protagonista né per chi lo seguiva riuscire a scalfire la cortina di riservatezza che è dipinta sul volto dello stilista. Ma l'obiettivo è stato raggiunto. Con classe, come lo stile Valentino esige.

     
    .
  4. lunalu
     
    .

    User deleted


    beeeellloooooooooooooooooo
     
    .
333 replies since 3/9/2007, 22:01   1256 views
  Share  
.