Film al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fair
     
    .

    User deleted


    A parte la recensione il tuo parere??
    Io l'ho visto la settimana scorse!
    Denzel Washington è sublime....è un attore carismatico e di grande impatto!!Ha retto un film di quasi 3 ore senza far calare l'attenzione neanche un istante!
    Appoggio pienamente la sua candidatura al premio Oscar!
    Nn capisco la nomination per Russel Crowe che, anche se diretto anatgonista, non ha brillato (cm in A beautiful mind doc'è stato eccelso!!!)
    Ormai l'hanno intrappolato nel personaggio "sfigato-asociale"..e mi sa che nn ne uscirà più!!
    Il mio voto al film è 8.5 dedicato al fascinoso Denzel( nn si riesce a nn essere dalla parte del"cattivo")!!!
     
    .
  2. francesca.miao
     
    .

    User deleted


    Quoto pienamente

    Denzel è davvero fantastico, non sbaglia un film e sicuramente il maggior complimento va a lui...
    Russell poteva fare di più, ma credo che vicino ad un mito come Denzel potesse fare ben poco..avrebbe sfiguarto in ogni caso..
     
    .
  3. EBERNATY
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte!!!
    sono curiosissima di porvi questa domanda:vi è piaciuto il film tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia "scusa ma ti chiamo amore"? avevo letto il libro e il film secondo me è stato un oltraggio al cinema italiano.... recitavano da cani :sick: ... faceva ridere in alcuni punti... però Raul è sempre bellissimo.... :wub: ma nel complesso l'ho trovato davvero ridicolo!!!
     
    .
  4. percina
     
    .

    User deleted


    CONCORDO A PIENO CON I COMMENTI POSITIVI SUL FILM AMERICAN GANGSTER.... DIREI UN FILMONEEEEEEE...come ne capitano sempre più raramente al cinema...tocca un argomento delicato e attuale e lo fa raccontando una storia vera in tutta la sua crudeltà senza mai annoiare ma al contrario mantenendo sempre in alta tensione lo spettatore.... bello davvero! lo consiglio! image
     
    .
  5. xlex
     
    .

    User deleted


    Oltre a "SCUSA MA TI CHIAMO AMORE", questa settimana sono usciti nelle sale:
    NON E' MAI TROPPO TARDI (Morgan Freeman e Jack Nicholson..non so se rendo...)
    ASTERIX ALLE OLIMPIADI
    PS. I LOVE YOU
    JOHN RAMBO E' TORNATO
    INTO THE WILD (con Sean Penn)
    HOTEL MEINA (film storico del regista Lizzani)
    LA GUERRA DI CHARLIE WILSON (vera storia di1delle operazioni segrete+import della storia)
    LO SCAFANDRO E LA FARFALLA
    PARLAMI D'AMORE

    Vi auguro un bel week end di relax, e di godervi questi bei film, se siete appassionati come me di cinema
     
    .
  6. mcdolphingirl
     
    .

    User deleted


    no aspetta non tutti quelli che hai detto sono già usciti.. cioè molti sono in programmazione dall'8 in poi!!! li hanno già fatti uscire????? o.O

    io sabato sono andata a vedere SOGNI e DELITTI... sinceramente non ha retto il confronto con MATCH POINT, troppo lento e piatto per essere considerato un thriller -.-'

     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    American Gangster l'ho visto anche io, bellissimo :woot:

     
    .
  8. Siccio
     
    .

    User deleted


    Non è mai troppo tardi



    Quante volte chiacchierando di un qualche attore è successo che qualcuno, magari voi, lo abbia apostrofato come di uno che fa sempre lo stesso ruolo? Capita, ci sono attori che una volta trovato un certo feeling con il pubblico con un personaggio dal carattere particolare poi lo ripropongano in diversi contesti e magari con altri nomi, ma sempre cercando di andare incontro a quello che il pubblico si aspetta da lui per garantirsene il successo. In teoria non c’è nulla di male, l’importante è che queste interpretazioni siano riuscite, ma il “fa sempre lo stesso ruolo” suona sempre e comunque un pò dispregiativo, come di uno che non ha le capacità di fare altro. Mai quindi avremmo pensato di accostare “quella” frase a Jack Nicholson, ma da quando ha vinto l’Oscar con “Qualcosa è cambiato” nella parte del ricco scorbutico e bisbetico che ha bisogno di qualcuno di buono e comprensivo accanto per capire le vere priorità della vita, le commedie a cui prende parte potrebbero essere una il sequel dell’altra. Certo non possiamo dire che Nicholson non abbia le capacità di fare altro, in mezzo ci sono anche altri film come “The departed” (dove comunque riprende il diavolo di “Le streghe di Eastwick”), ma dal succitato film con Helen Hunt a questo “Non è mai troppo tardi” passando per l’amore di terza età di “Tutto può succedere” poco è cambiato per i suoi personaggi, giusto il contesto.
    Questo con Morgan Freeman è il capitolo sulla morte. Un film che inizia più cupo che mai, con l’annuncio fuori campo che uno dei due protagonisti è morto e che quello che seguirà sarà la storia dei suoi ultimi, felici, mesi di vita. Un’anticipazione che racchiude tutto il film facendo del restante una perfetta trappola per facili lacrime.
    Impossibile infatti non affezionarsi ai due vecchietti col fiato del cancro sul collo che vogliono realizzare i propri ultimi desideri con una vitalità che un ventenne si sogna. Di loro viene fatto vedere solo il meglio, la gioia e la capacità di godere dei piaceri e dei luoghi della Terra. Viaggi, corse in auto, paracadutismo: il giro del mondo in 30 giorni per recuperare quanto non è stato fatto nei precedenti sessanta anni. Logico che ci debba essere anche un pò di profondità e così ecco anche una figlia non sentita da anni, ma che sarebbe il caso di riconciliare prima del tragico evento e un matrimonio che sembrava aver spento la candela dell’amore, ma che in realtà l’aveva solo nascosta, tutto mischiato ad un pò di facile poesia legata alle suggestione che un posto come l’Himalaya può evocare.
    Nicholson e Freeman gigioneggiano a più non posso su una sceneggiatura a cui manca quello spessore che normalmente i film sulle morti annunciate riescono a trasmettere. Non c’è reale introspezione in loro oltre ai minuti finali, molta della pellicola viene utilizzata per far vedere le cose più impossibili che si possono compiere quando non si ha più nulla da perdere senza arricchire lo spettatore di alcuna riflessione. Anzi, provocatoriamente si potrebbe dire che è importante arrivare alla fine della propria esistenza avendo accumulato un bel mucchio di soldi visto che è solo così che si potrebbero spuntare parecchie caselle di un’ipotetica lista delle cose da fare prima di essere morto. La famiglia, l’amore, la solitudine...sì, sono importanti, ma solo quando si ha finito di divertirsi con gli amici. A molti il film piacerà, la commozione fa sempre sentire lo spettatore in dovere di apprezzare chi in qualche modo lo ha toccato, ma sia chiaro che ci sono tanti espedienti da manuale per arrivare ad emozionare in questo modo e il semplice riproporli non è una nota di merito se dietro non c’è sincerità, ma solo la voglia di far vedere quanto un mix di lacrime e sorrisi ben confezionato faccia bene al botteghino.



    Film bellissimo, un'idea che mancava nel cinema...Jack Nicholson è formidabile, un'ironia atroce che contrasta con una situazione opposta. Ve lo consiglio...alla fine ho anche pianto image


    La frase: "Io so che quando è morto i suoi occhi erano chiusi e il suo cuore aperto".
     
    .
  9. jarlaxle
     
    .

    User deleted


    Anche se è uscito diversi mesi fà per gli amanti dei thriller vi consiglio vivamente di vedere Zodiac.
    Storia vera di un assassino che ha terrorizzato la California dal 64 sino agli inizi degli anni 90.
    Sono pochissime le scene dove scorre un pò di sangue e tutto il film è incentrato sull'indagine e sul mistero di chi è quest'assassino.
    Tiene incollati allo schermo fino alla fine.
     
    .
  10. orionevega
     
    .

    User deleted


    dunque...potrei definire questo week end... WEEK END AL CINEMA... ieri ho visto SCUSA MA TI CHIAMO AMORE e oggi PRLAMI D'AMORE... dunque dunque

    1. SCUSA MA TI CHIAMO AMORE...
    Film leggero frizzante ovviamente firmato Moccia (se in 3msc c'era la gara di moto qui si sfasciano macchine... che mente malata!!!) adatto a tutti.
    Si racconta la storia tra Alex (Raoul Bova...e scusate se è poco) 37enne, creativo pubblicitario e Niki, 17enne ragazza fuori di testa che farebbe tutto per il suo gruppo di amiche "le Onde".
    Dicevo, molto carino anche se ho trovato un pò esagerata la parte di lei...in certi atteggiamenti troppo troppo adolescenziale x avere 17anni e in altri troppo donna per la sua età (cioè fa toccare a raoul bova la sua coscia senza calze....io a 17anni manco x l'anticamera del cervello ci avrei pensato e ancora adesso avrei i miei problemi ad essere cosi seduttrice).
    Cmq sia simpatico e piacevole...per una serata relax.

    PARLAMI D'AMORE
    eh bhè....speciale spettacolare... premetto ke adoro le storie paranoiche e complicate...
    Qui si parla di Sasha (Silvio Muccino...molto molto affascinante) che, per conquistare Benedetta, la ragazza di cui è innamorato da una vita, si fa insegnare "il gioco della seduzione" da Nicole, insegnante di francese.
    Fin qui sembra una cavolata di film ma in realtà il contenuto è ben + profondo, si affrontano i problemi del mondo della droga, si denuncia la schifezza degli atteggiamenti della Roma bene, la superficialità delle persone che giocano con la vita delle altre... e ben presto Sasha, Nicole e Benedetta dovranno in un modo o nell'altro fare i conti con le loro paure e i loro fantasmi passati.. Non vi dico assolutamente come va a finire..vi dico solo ANDATE A VEDERLO AL CINEMA!!(la colonna sonora di skin tra l'altro è semplicemente super!!)
    Riporto solo un dialogo che mi è piaciuto molto:
    "Dove sei?"
    "Qui"
    "Non ti vedo"
    "E' perchè non stai guardando dalla parte giusta"

    Buon film ragazzi
     
    .
  11. cibiolina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orionevega @ 17/2/2008, 20:40)
    ho trovato un pò esagerata la parte di lei...in certi atteggiamenti troppo troppo adolescenziale x avere 17anni e in altri troppo donna per la sua età (cioè fa toccare a raoul bova la sua coscia senza calze....io a 17anni manco x l'anticamera del cervello ci avrei pensato e ancora adesso avrei i miei problemi ad essere cosi seduttrice).

    Piccolo OT: capisco benissimo quel che dici, solo che ora le ragazze sono un po' così...un po' così tanto sciolte, e farsi toccare la coscia senza calze, è qualcosa di "fighisssssimoooo"..
     
    .
  12. mcdolphingirl
     
    .

    User deleted


    Dovete andare a vedere Sweeney Todd
    premetto è un Musical, ed è un po' sanguinolento. quindi se non vi piace il sangue o stare ad ascoltare gente che canta.. andate a vederlo lo stesso che ne vale la pena :P
    Londra del '700, dopo 15 anni un barbiere esiliato torna in cerca della sua vendetta.. e chi meglio di Johnny Depp poteva interpretare questa grande confidenza con le lame? (N.B. è diventato famoso con Edward mani di forbice)
    Molto bello, se dovessi dare un voto sarebbe 9,5.. La coppia "folle" di attori scelta da Tim Burton è perfetta e le ambientazioni significative (il film ha vinto l'oscar per la miglior scenografia). In più ho scoperto che il mio Johnny oltre a essere un ottimo attore è anche un bravo cantante!


    che altro dire: andatelo a vedere! image
     
    .
  13. cibiolina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mcdolphingirl @ 26/2/2008, 13:13)
    Dovete andare a vedere Sweeney Todd
    premetto è un Musical, ed è un po' sanguinolento. quindi se non vi piace il sangue o stare ad ascoltare gente che canta.. andate a vederlo lo stesso che ne vale la pena :P
    Londra del '700, dopo 15 anni un barbiere esiliato torna in cerca della sua vendetta.. e chi meglio di Johnny Depp poteva interpretare questa grande confidenza con le lame? (N.B. è diventato famoso con Edward mani di forbice)
    Molto bello, se dovessi dare un voto sarebbe 9,5.. La coppia "folle" di attori scelta da Tim Burton è perfetta e le ambientazioni significative (il film ha vinto l'oscar per la miglior scenografia). In più ho scoperto che il mio Johnny oltre a essere un ottimo attore è anche un bravo cantante!


    che altro dire: andatelo a vedere! image

    Infatti questo film me lo voglio andare troppo a vedere!! Adoro Johnny Deep, e poi Tim Burton mi piace molto come regista.
    Unico problema è il sangue...ma che mi devo attappare spesso l'occhi???
     
    .
  14. mcdolphingirl
     
    .

    User deleted


    no dai.. inizia a esserci un po' di sangue da metà film..ma non sono così impressionanti..
     
    .
  15. xlex
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film "non è mai troppo tardi" con Jack Nicholson e Morgan Freeman....
    Grande, grande grande!!!!!!!!!
    Film di profondo contenuto, e nemmeno a dirvelo: io certi film li vivo col cuore, mi ha molto commossa... image E mi ha lasciato un bellissimo messaggio.
    Ve lo consiglio
     
    .
1286 replies since 3/9/2007, 21:58   5492 views
  Share  
.